Seconda conversazione letteraria con Silvio Perrella e la sua intervista impossibile a Italo Calvino
Sabato 22 Luglio al Chiostro del Carmine
Dopo il felice inizio con i collage letterari di Francesca Sacco, edizioni il Palindromo continuiamo a creare con arte e con gioia il programma OTIUM estate 2023 e andiamo incontro al prossimo appuntamento in calendario per sabato 22 alle ore 19.30 presso il Chiostro dell’ Ex Convento del Carmine, l’incontro sarà introdotto da Rossella Gigliodel Consiglio di Amministrazione dell’Ente Mostra Nazionale di Pittura Contemporanea della Città di Marsala.
Protagonista della seconda conversazione letteraria Silvio Perrella e il suo Italo Cavino di cui ricorre il centenario della nascita, motivo per cui le edizioni Laterza hanno rieditato il testo –pubblicato in prima edizione nel 1999- in una versione aggiornata.
Il programma di OTIUM per l’ estate 2023 riserva alcune sorprese e soprattutto vuole offrire un taglio nuovo agli incontri con gli autori. La volta scorsa abbiamo parlato di un libro non libro, stavolta parleremo di un libro superandolo con una performance.
Al chiostro del Carmine, questo meraviglioso luogo della città, il libro sarà l’occasione per presentare un nuovo testo di Silvio Perrella Intervista impossibile a Italo Calvino, letto dallo stesso autore e dall’attrice Melania Genna.
L’ intera rassegna afferisce al Protocollo d’intesa tra la Città di Marsala e l’Associazione e Biblioteca di Pubblica Lettura Otium incentrato sulla promozione del libro e della lettura, si inserisce negli eventi di Bibliotp la rete della biblioteche di Trapani e gode del patrocinio morale del Club per l’ UNESCO Marsala.