OTIUM FESTIVAL MOZIA, seconda serata
Il 6 settembre, l’Isola di Mozia si tinge di jazz con due appuntamenti imperdibili.
Alle 19.00 INEDITO Sal Bonafede e Giacomo Tantillo – piano e tromba
Sal Bonafede: Compositore e pianista, nel 1986 si trasferisce negli Stati Uniti e inizia a suonare come sideman in vari gruppi. Si diploma presso il Berklee College of Music e riceve il titolo da Dizzy Gillespie. Dal 1997 è docente per i Conservatori di musica Italiani, dal 2001 di ruolo e viene invitato a tenere master class e workshop da istituzioni italiane e internazionali.
Giacomo Tantillo: Trombettista, compositore ed educatore classe ’86, “Official Yamaha Artist” e migliore nuovo talento italiano, vanta diverse collaborazioni e partecipazioni all’interno di orchestre jazz, sinfoniche e pop, jazz festival e registrazioni di colonne sonore per film di compositori come Luis Bacàlov.
Dopo una pausa aperitivo, alle 21.00 Roberto Ottaviano e Rob Luft – sax soprano e chitarra
Roberto Ottaviano: Ha suonato ed inciso con alcuni tra i più prestigiosi musicisti degli ultimi 50 anni. Vince il premio Pino Candini Musica Jazz miglior disco (2017 e 2020) e il premio della critica come miglior musicista Jazz (2022 e 2024). Tra i principali animatori dell’Associazione Nazionale del Musicisti Jazz, viene da poco eletto Presidente della Federazione Il Jazz Italiano.
Rob Luft: Chitarrista britannico, premiato al Montreux Jazz Festival (secondo posto) e vincitore del Kenny Wheeler Music
Prize. Il suo debutto solista è stato acclamato da The Guardian, Jazzwise e DownBeat. Si è esibito nei principali festival mondiali.
Il prezzo dei biglietti include il servizio di trasporto