OTIUM FESTIVAL MOZIA, terza serata

Ultima serata del festival. Alle 19.00 concerto di Elina Duni e Rob Luft, a seguire Giovanni Guidi e Alessandro Presti.

Il 7 settembre, l’Isola di Mozia ospita l’ultima serata del festival, che unisce linguaggi musicali e orizzonti culturali diversi.

Alle 19.00 Elina Duni e Rob Luft – voce e chitarra

Elina Duni: Cantautrice albanese, nota per il mix di jazz e musica folclorica balcanica. Le sue pubblicazioni su ECM Records hanno ricevuto ampi consensi dalla critica, con il secondo album indicato da The Guardian come “Jazz Album of theMonth”.

Rob Luft: Chitarrista britannico, premiato al Montreux Jazz Festival (secondo posto) e vincitore del Kenny Wheeler Music Prize. Il suo debutto solista è stato acclamato da The Guardian, Jazzwise e DownBeat. Si è esibito nei principali festival mondiali.

Dopo la pausa aperitivo, alle 21.00 Giovanni Guidi e Alessandro Presti – piano e tromba – INEDITO

Giovanni Guidi: Tra i più importanti pianisti jazz europei contemporanei. Ha iniziato la carriera con Enrico Rava, esibendosi nel suo gruppo già a 17 anni. Debutta su ECM Records con City of Broken Dreams (2013) e pubblica diverse registrazioni di grande rilievo come Ida Lupino, Avec Les Temps e This Is the Day. Premio Top Jazz di Musica Jazz.

Alessandro Presti:Trombettista e compositore, uno dei massimi talenti del suo strumento nell’odierno panorama del jazz italiano. Nel 2022 ha vinto il premio come “Miglior nuovo talento del jazz italiano” della storica rivista “Musica Jazz”. Vincitore di recente del primo premi assoluto al “Beethoven International Music Competition UK 2025” nella categoria Trumpet & Composition.

Il prezzo dei biglietti include il servizio di trasporto