OTIUM FESTIVAL MOZIA | 7 settembre
Ultima serata del festival. Alle 19.00 concerto di Elina Duni e Rob Luft, a seguire Giovanni Guidi e Alessandro Presti.

Il 7 settembre cala il sipario sull’Isola di Mozia con una serata che celebra l’incontro tra culture, linguaggi e generazioni, in due concerti registrati per Rai Radio 3.

Alle 19.00 apre la voce intensa di Elina Duni, cantautrice albanese-svizzera, che intreccia jazz e tradizione balcanica, accompagnata dalla chitarra di Rob Luft, tra i più brillanti talenti della scena europea, che a gennaio uscirà con il suo primo disco da leader per la prestigiosa etichetta tedesca ECM. Un set intimo e poetico, che trasforma la musica in racconto. Duni, una delle migliori cantanti attive in Europa, canta in diverse lingue ed interpreta con profonda passione le musiche che esegue. La sua intesa con Luft ha raggiunto alti livelli, come testimoniato anche dai pregevoli dischi che ha inciso per la citata Ecm.

Dopo la pausa aperitivo, alle 21.00, spazio a un dialogo inedito tra Giovanni Guidi (pianoforte) e Alessandro Presti (tromba), giovane talento recentemente premiato al Beethoven International Music Competition UK 2025. Un incontro generazionale che unisce esperienza e freschezza, esplorazione e intensità.

E mentre la musica risuona, il cielo regalerà uno spettacolo unico: dalle 20.00, sull’Isola sarà visibile l’eclissi lunare, rendendo ancora più suggestivo il gran finale del festival.

Non perderti l’ultima serata del festival, acquista qui il tuo biglietto.